bella di matematica"Giovani scrittori emergenti si presentano"

Il Comune di Altivole, in collaborazione con lo "Spazio Giovani" e la Biblioteca Comunale, ha ospitato la presentazione del libro "La Bella di Matematica" del diciannovenne Alessandro Cecconato, lunedì 3 Giugno alle ore 20.30 presso lo Spazio Giovani in via Roma, 21 ad Altivole (TV).

«Scrittore quasi per caso alla sola età di diciassette anni Alessandro, residente nel trevigiano e attualmente frequentante il quinto anno di liceo classico all'istituto "A.Canova" di Treviso, nel suo libro racconta in chiave tragicomica i primi due anni di liceo dello studente "Paolo", protagonista come tanti ragazzi della lotta docente-studente per la sopravvivenza in classe.

L'autore, nel suo manoscritto per alcuni aspetti autobiografico, traduce "romanzando" pensieri di angoscia ed allegria raccolti in anni di scuola compiendo inoltre una riflessione, talvolta rara da parte di uno studente, rispetto alla professione dell'insegnante.

Egli prende in considerazione non solo l'aspetto didattico, ma anche l'umanità di una persona la cui professione porta a "duettare" quotidianamente nel ruolo di vittima e carnefice cercando di non lasciar trasparire, non sempre con successo, i problemi della vita privata.»

Altivole offre l'opportunità a tutti ma soprattutto ai giovani di venire a conoscenza sia dello "Spazio Giovani", luogo di ritrovo e informazione per bambini e ragazzi del Comune, e vivere l'esperienza di un incontro con un autore si, ma allo stesso tempo una figura giovane nella quale immedesimarsi, con la quale confrontarsi e dialogare più agevolmente.

Si ricorda inoltre che ai primi partecipanti si distribuiscono 20 buoni sconto per una pizza e 10 biglietti ridotti per la visione di un film a scelta.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni:
Biblioteca Comunale di Altivole
www.bibliotecaltivole.it